lunedì 2 aprile 2012

Armen Rotch- muri viventi dei nostri soffi diversi



Armen Rotch ( artista armeno) ha creato incredibili opere d'arte. Architetture viventi, pareti costruite con tracce del tempo vissuto. Strutture multiformi, organismi viventi che si moltiplicano, si diffondono e si deteriorano e, talvolta, cambiano la loro natura. Tutto ciò deforma le forme, si espandono e si concentrano . Simboli di un pensiero cosciente ,della propria fragilità. Uno spazio sensibile alla verità degli esseri e delle cose.




Lo spazio del tempo che l'infusione penetri nel corpo del "bevitore" e il respiro nel sacchetto, ogni volta è unico. A seconda della lunghezza della macerazione nel liquido e il metodo di asciugatura, si acquisisce un colore particolare unico diverso da ciascuno.
Ogni "bevitore" di bustine di tè , si ritrova accanto ad un altro sacchetto, "muri viventi" dei nostri soffi diversi, non sono composti da unità di dimensioni, ma direzioni imprevedibili e in movimento. Un muro la cui struttura è il piano unico, in basso e medio respiro, centro "di mezzo" dove tutto inizia a rinascere.


Le pareti viventi della Rotch non sono lì per resistere, per proteggere o difendere. La loro debolezza è la loro umanità. Essi sono il risultato di un dono e servono a fare vedere, sentire, o per meditare ...

info :http://armenrotch.blogspot.com




Nessun commento:

Posta un commento