mercoledì 7 dicembre 2011

The Ultimate Guide to Sex and Disability


Ritrovare l’amore e la passione sessuale anche dopo un incidente invalidante o una brutta malattia. E’ questo l’obiettivo della guida, The Ultimate Guide to Sex and Disability, un volume che si rivolge direttamente a tutti coloro che hanno dovuto fare i conti con un corpo nuovo, con esigenze diverse, nuovi limiti ma anche nuovi orizzonti da scoprire.


Il volume è stato pensato appositamente per tutti coloro che hanno dovuto sopportare, o anche sopportano, una disabilità, un dolore, una malattia o di una condizione non reversibile come cecità e sordità.
Nel libro sono infatti trattate molte patologie di schiena, gambe e colonna vertebrale, punti nevralgici che hanno bisogno di una cura speciale e, in questo caso, anche di posizioni erotiche speciali.
La guida è stata redatta da un medico, un educatore sessuale e un tutore dedicato al trattamento di pazienti disabili, tre professionisti che hanno pensato di prendere in mano carta e penna e redigere i punti fondamentali di un ritrovato interesse sessuale, una necessità fisica e morale che deve essere trattata con dovere e con l’aiuto di figure specializzate e consapevoli.

C’è qualcuno che ha avuto il piacere di sperimentare il sesso confrontandosi con una disabilità?

O c’è qualcuno di voi che si sente in difficoltà solo a pensarci?

info: http://www.libreriauniversitaria.it

1 commento: