sabato 17 dicembre 2011

Allan I. Teger- bodyscapes




Fotografo autodidatta Allan I. Teger dimostra tutta la sua creatività nelle fotografie, in cui il corpo umano nudo diventa in maniera sorprendente, lo scenario che funge da sottofondo . L’effetto è di grande rilievo, tutto studiato nei particolari; ecco come la nudità del fisico umano può regalare una piacevole sensazione colma di emozioni. Un’emotività sicuramente diversa da quella che generalmente scaturisce la sinuosità del corpo umano nudo.







L’utilizzo delle curve femminili per ricreare le onde del mare, un campo da golf, un resort dove prendere il sole e tuffarsi in piscina, oppure anche deliziosa l’idea della panchina degli innamorati, o dell’itinerario scelto per una passeggiata in bicicletta, tutto costruito sulle onde del corpo di donna, toni ironici ma anche romantici e addirittura sensuali. Una sensualità che gioca con le forme sinuose della donna senza cadere mai nell’eccessivo e o nel volgare.




E' dal 1975 che ha unito la strada del pensiero mistico della fantasia a quello della realtà; ha dimostrato con la fotografia come questi due concetti possano realmente esistere e coesistere contemporaneamente. Lo stesso Teger afferma che prima di questo esperimento non aveva mai frequentato un corso specializzato in fotografia .



Nessun commento:

Posta un commento